CCTAN il nuovo gioco che fa impazzire i gamer addicted!

Un gioco lanciato da poco, ma nel giro di alcuni giorni si è diffuso alla velocità della luce. Dal titolo non potrai capire di cosa si tratti, poiché non ha davvero senso, ma del resto neppure il titolo del suo predecessore, eppure è diventato uno dei games preferiti degli utenti. Stiamo parlando di CCTAN, considerato in tutto e per tutto il “sequel” di BBTAN. Quest’ultimo, disponibile da tempo sia sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple, è riuscito a scalare le classifiche dei due store fino a toccare la magica quota di un milione di download. BBTAN è un Arcade free-to-play che ha soprattutto ottenuto successo su Android, dove ha conquistato un consenso pari a 4,8 stelle su 5 totali.

Quali sono le caratteristiche del nuovo CCTAN?

CCTAN imita il lavoro fatto, sia a livello di divertimento che di grafica, dal suo predecessore e si presenta con un passatempo perfetto per tutti. La differenza che si nota però, rispetto a BBTAN salta subito all’occhio: questa volta le palline vengono sparate partendo dalla testa di elefante, prontamente accompagnato dall’immagine di un simpatico personaggio anziano. E la musichetta che produce quest’ultimo è alquanto ipnotica e divertente. Non potevano poi mancare power up e un tocco di massimo dinamismo che sicuramente è più difficile trovare nel gioco precedente. I blocchettini numerati che troverai sullo schermo si sposteranno verso di te, creando un piacevole stato di tensione che manterrà alta la tua attenzione.

Ciò che piace di questo gioco è la totale semplicità: è un passatempo spensierato con il quale poter giocare durante il tempo libero, in modo leggero e allegro, sfidando record personale e ingaggiando sfide con amici.

Tutto è iniziato con BBTAN…

E’ la fusione perfetta il simpatico Puzzle Bobble e Arkanoid. Dal primo ha ereditato il modo di sparare, con un controllo della direzione che dipende totalmente dal giocatore. Dal secondo invece ha preso la struttura base del gioco, ovvero andare a distruggere i blocchi che ti trovi di fronte.

Quando sarai pronto a effettuare il tuo lancio, le sfere iniziano il percorso seguendo una linea con possibilità di rimbalzare. Dopo aver colpito muri o blocchi in questione, che devi eliminare, la palla torna a destinazione e si procedere con ulteriori tiri.

cctan

cctan

La partita è divisa in turni, e per ogni lancio che effettuerai i blocchi scenderanno man mano di una fila. In questo modo, giocando anche su CCTAN avrai una griglia con nuovi blocchi, che diventeranno man mano più resistenti. Se uno dei blocchi arriverà a toccare la parte inferiore dello schermo, dovrai arrenderti al “game over”.

Se hai amato BBTAN non puoi non provare CCTAN

La questione è semplice e le chiacchiere stanno a zero: apri il Play Store di Google e l’App Store di Apple e cerca subito questo game free-to-play. Avrai a tua disposizione un’infinità di tentativi con i quali dovrai andare a sbloccare un totale di 35 palline che hanno poteri speciali. Più si sale di livello e maggiore è il punteggio, pronto a camminare di pari passo con le abilità speciali delle biglie.

Il download di CCTAN è gratuito, ma dopo averlo installato ti accorgerai che sono previsti degli acquisti in-app  opzionali.

Un algoritmo procedurale ti permetterà di giocare di strategia, migliorando la tua logica e massimizzando l’esperienza di gioco. Ma sia chiaro, non è nulla di troppo macchiavellico!  Del resto la fortuna resta sempre la vera protagonista di giochi come questo e, quando meno te l’aspetti, potrebbe arriva la spiacevole sorpresa. Ma è più facile giocarci che cercare di capire quanto sia entusiasmante questa esperienza di gioco. E allora, che cosa stai aspettando?

Leave a Reply