Telecomando Universale SURE: scopri cos’è e come funziona!

Hai mai sentito parlare di SURE Universal? E’ un’interessante soluzione che ti permetterà di poter controllare tutti i tuoi elettrodomestici e media digitali con l’uso del tuo smartphone. Questo telecomando universale e gratuito sfrutta i raggi infrarossi per controllare: televisori, decoder, ricevitori e condizionatori d’aria. Il telecomando funzionerà con il collegamento alla rete WiFi e grazie a SURE Universal potrai anche inviare immagini e video dal tuo cellulare direttamente alla Smart TV.

SURE Universal: configurazione facile e massimo controllo

Questa app, disponibile su smartphone, viene facilmente configurata, per avere in pochi minuti il controllo dei vostri elettrodomestici e media digitali. Potrai così riporre nel cassetto i tuoi imponenti telecomandi e sostituirli facilmente con un solo mezzo: il tuo telefono. SURE Universal punta tutto sul suo emettitore blaster a infrarossi (IR) integrato, che lo rende accessibile a telefoni Samsung, LG ma anche HTC. Nello specifico, sostituirà i telecomandi di:

  • iRobot e luci a LED;
  • Televisione e Smart TV (su tutte LG e Samsung);
  • Proiettori;
  • Decoder digitali terrestri e satellitari;
  • Lettori CD e DVD;
  • Roku, Apple TV e Chromecast;
  • Condizionatori.

Sistemi personalizzati

SURE Universal è fondamentale per poter introdurre ancora una volta il concesso di connettività verso un sistema di dispositivi che siano facilmente gestibili e alla portata di tutti. Personalizzato questa app potrai cambiare la gestione dei dispositivi di casa: crea, per esempio, uno specifico “sistema” per il soggiorno, così da sostituire i telecomandi con un semplice click.

telecomando universale

telecomando universale

Per massimizzare il livello di personalizzazione infatti ogni utente dovrà concedere l’autorizzazione per una serie di altre funzioni importanti. Queste comprendono prima di tutto la conferma di identità, la posizione (attraverso il GPS del cellulare), inoltre per garantire lo streaming, servirà l’autorizzazione per foto, media e file. Servirà anche l’accesso al WiFi e al microfono, così da poter usare il telefono per i comandi vocali verso la tua Smart TV.

Eventuali problemi riscontrati con l’app

L’app garantisce massima assistenza agli utenti che effettuano il download attraverso Google Play. Qualora si riscontri un’incompatibilità tra smartphone e app, bisognerà segnalare la marca e il modello del dispositivo direttamente all’azienda produttrice dell’app. In questo modo sarà possibile ampliare la ricca banca dati che contiene già migliaia e migliaia di apparecchi a infrarossi. E’ già stato reso noto, per esempio, che la funzione di streaming non è compatibile per esempio sul televisore Samsung Tizen 2015. Quindi, se possiedi questo particolare modello di tv, dovrai rinunciare al suo controllo da smartphone.

Leave a Reply