Come funziona l’ASUS WebStorage? Tutto quello che bisogna sapere

Hai la necessità di condividere o archiviare dei file sfruttando uno spazio web gratuito? Non temere sei nel posto giusto: grazie ad ASUS WebStorage avrai la possibilità di utilizzare, facilmente, fino a 5 GB di spazio. Ovviamente a titolo gratuito! Scopriamo insieme come fare per utilizzarlo al meglio, così da massimizzare l’utilità di WebStorage.

Come funziona l’archivio online Asus WebStorage?

La prima cosa da fare per usare questo spazio di archiviazione è scaricare e installare l’applicazione direttamente dall’Android Market. Dopo pochi minuti avrai terminato la fase di installazione e potrai collegarti alla pagina di registrazione. Appena avrai completato l’iscrizione potrai dare inizio alla tua esperienza web, inserendo i tuoi dati per fare il login. Verrai subito indirizzato nel tuo spazio gratuito, dove avrai modo di caricare file, oppure foto, ma anche documenti o musica, utilizzando il tasto posizionato in alto a destra, dove si trova la cartella di caricamento. Trattandosi di un programma molto intuitivo, imparerai presto a inserire i tuoi file, oltre a creare delle nuove cartelle per poter così separare e archiviare a dovere i tuoi documenti. Inoltre avrai anche la possibilità di condividere un file che hai nel tuo spazio utilizzando il semplice comando “condividi”.

Alternativa potrebbe essere quella di utilizzare un hosting professione come quello di SiteGround Opinioni, ma ovviamente ciò dipende dall’utilizzo che devi fare dello spazio web.

Quali sono le funzioni complete e i servizi di ASUS WebStorage

Vuoi scoprire quali sono le funzioni garantite da ASUS WebStorage? Sarà possibile avere acceso ai file su cloud, usando una connessione wi-fi, a prescindere da quale dispositivo stai utilizzando. Avrai modo di memorizzare tutti i file con il cloud storage che massimizza così il livello di sicurezza. Ma di che tipo di file si tratta? Come accennato prima parliamo di documenti, ma anche foto e canzoni. Non importa quindi quale sia il formato o la dimensione dei file, potrai sempre archiviare il tutto sul tuo spazio gratuito online.

In questo modo, collegando il tuo account, potrai avere a disposizione qualsiasi file sul servizio cloud con tutti i dispositivi che desideri. In questo modo potrai dire addio ai dispositivi USB, perché a tutto pensa WebStorage, con il quale avrai sempre modo di sincronizzare i file, salvando anche i file modificati automaticamente. Se andrai a registrare i dispositivi ASUS, sfruttando il sistema operativo pre-installato Windows 7 o Windows 8, sarà inoltre possibile avere uno spazio di archiviazione molto più grande e sempre a titolo gratuito. Se invece ti registri da altri dispositivi potrai comunque avere ben 5 GB di spazio a tua completa disposizione.

Se invece utilizzi la piattaforma wordpress scopri qui quali sono i migliori hosting wordpress come prezzo ed efficienza delle prestazioni.

Leave a Reply