Categoria: Schede Video

ASUS GeForce GTX 1070 Ti, Ecco le Nuove Schede Grafiche da Gaming

La presentazione è avvenuta attraverso un comunicato ufficiale, nel quale Asus ha presentato le sue nuove schede grafiche per tutti coloro che vogliono giocare al pc. Si tratta della famiglia GeForce GTX 1070 Ti, realizzate con la tecnologia Auto-Extreme, che sono state progettate per offrirti velocità estrema, maggiore raffreddamento, elevata funzionalità e personalizzazione. In questo modo hai per un’esperienza di gioco eccezionale in qualsiasi scenario.

A dominare la scena è la Turbo GeForce GTX 1070 Ti che prevede una ventola a doppio cuscinetto, con una durata doppia e miglior efficienza per una totale affidabilità nelle sessioni di ininterrotte.

 Le caratteristiche della serie

La scheda tecnica Strix GeForce GTX 1070 Ti è disponibile in due diverse configurazioni, così da offrire massima personalizzazione del computer, grazie alla tecnologia di illuminazione Aura Sync.  Sono state accelerate le frequenze di clock dii 1721 MHz, nel caso della Standard Edition, e 1759 MHz per chi sceglie l’Advanced Edition. In questo modo i giocatori potranno sfruttare prestazioni superiori del 3,75%.

Bestseller No. 1
Asus ROG-STRIX-GTX1070TI-A8G-GAMING Scheda Grafica
  • Assicura un trasferimento termico due volte superiore per la dissipazione di calore della GPU
  • Wing-Blade Fan Design con IP5X per migliorare la resistenza alla polvere e la vita operativa
  • ASUS Fan Connect II dispone di 4-pin header GPU collegati al sistema di dissipazione per ottenere prestazioni termiche ottimali
OffertaBestseller No. 2
Asus GeForce GTX 1050TI EX-GTX1050TI-4G Scheda Grafica da 4 GB, DDR5
  • 1455 MHz Boost Clock in modalità OC per prestazioni eccezionali in gioco
  • Ventole brevettate ispirate alla tecnologia militare per un flusso d'aria massimo
  • Tecnologia Auto - Extreme con Super Alloy Power II offre una qualità superiore e massima affidabilità
OffertaBestseller No. 3
Asus GeForce ROG STRIX-GTX1080-8G-Gaming Scheda Grafica da 8 GB, DDR5X
  • Clock a 1733 MHz Boost Clock in modalità OC
  • DirectCU III con ventilatore Wing-Blade
  • Tecnologia Auto-Extreme con Super Alloy Power II

ASUS STRIX GTX 750 TI OC, SI ARRICCHISCE LA FAMIGLIA DI SCHEDE GRAFICHE STRIX!

Un nuovo arrivo è imminente nella famiglia Strix: Asus ha infatti annunciato l’arrivo della scheda grafica Strix GTX 750 Ti OC, dotata di GPU NVIDIA GM107 con architettura Maxwell, appositamente progettata per soddisfare le esigenze di coloro che amano giocare con la massima istintività: Strix è infatti il marchio scelto da ASUS per contraddistinguere una nuova serie di schede grafiche studiate con l’intento di evocare le caratteristiche di udito raffinato, vista acutissima e capacità di percepire l’ambiente circostante che caratterizzano il videogiocatore.

Numerose sono le esclusive tecnologie ASUS di cui dispone questa nuova scheda: ad esempio il sistema di dissipazione DirectCU II in grado di garantire un raffreddamento efficace e silenzioso anche nel gaming d’azione, senza dimenticare l’esclusiva tecnologia 0dB, caratteristica della serie Strix, per giocare nel massimo silenzio oppure riprodurre contenuti multimediali senza alcun rumore di sottofondo. Con l’esclusiva tecnologia di dissipazione del calore DirectCU II le heatpipe in rame da 6 mm ad alta conducibilità sono a diretto contatto con la GPU per consentire una rapida ed efficace dissipazione del calore in eccesso. Inoltre la superficie delle heatpipe di questa scheda è più ampia del 190% rispetto ai prodotti reference, in modo da migliorare del 20% il raffreddamento e offrire una silenziosità tripla per un gaming estremamente stabile con un bassissimo livello di rumore, oltre che di consumo; ricordiamo che le soluzioni basate su GPU Maxwell fanno del basso consumo uno dei loro cavalli di battaglia.

I nuovi gaming laptop ROG G750JZ, G750JS e G750JM con Nvidia GTX 880M, 870M, 860M e TurboMaster Overclocking

Finalmente è l’ora di fantastici upgrades!

Ecco arrivare tre nuovi sensazionali modelli del celebre 17 pollici, il ROG G750: i G750JZ, G750JS e G750JM, che rispettivamente sono stati equipaggiati con le GPU GTX 880M (JZ), GTX 870M (JS) e GTX 860M (Maxwell version) (JM). Si parla quindi di maggiore performance rispetto alla generazione precedente, pari ad un aumento di FPS fino al 50% per le GTX860M e 870M, e di un 15% per la GTX 880M.

Ma non si tratta solo di una sostituzione di GPU, poiché anche il sistema di raffreddamento è stato implementato con dissipatori in rame (come si può notare dall’immagine sottostante) donando maggiore capacità di oveclock attraverso la nuova tecnologia ‘ASUS TurboMaster’.

 

Il nuovo dissipatore della GPU in rame è sulla sinistra, contro il precedente dissipatore dei G750, sulla destra. Si tratta della seconda generazione di implementazioni del design progettata appositamente per i dissipatori della GPU dei notebook ROG.

La serie Nvidia GTX 880M supporta le nuovissime tecnologia “Battery Boost” e “ShadowPlay”. La tecnologia “Battery Boost” permette all’utente di impostare uno specifico valore massimo di frame-rate con il software “GeForce Experience”, impedendo alla GPU di lavorare più del necessario, risparmiando quindi energia, mentre nella stessa applicazione, la funzione “ShadowPlay” registra le tue partite in background per condividerle poi online creando per esempio dei video “Let’s Play”.