I nuovi gaming laptop ROG G750JZ, G750JS e G750JM con Nvidia GTX 880M, 870M, 860M e TurboMaster Overclocking

Finalmente è l’ora di fantastici upgrades!

Ecco arrivare tre nuovi sensazionali modelli del celebre 17 pollici, il ROG G750: i G750JZ, G750JS e G750JM, che rispettivamente sono stati equipaggiati con le GPU GTX 880M (JZ), GTX 870M (JS) e GTX 860M (Maxwell version) (JM). Si parla quindi di maggiore performance rispetto alla generazione precedente, pari ad un aumento di FPS fino al 50% per le GTX860M e 870M, e di un 15% per la GTX 880M.

Ma non si tratta solo di una sostituzione di GPU, poiché anche il sistema di raffreddamento è stato implementato con dissipatori in rame (come si può notare dall’immagine sottostante) donando maggiore capacità di oveclock attraverso la nuova tecnologia ‘ASUS TurboMaster’.

 

Il nuovo dissipatore della GPU in rame è sulla sinistra, contro il precedente dissipatore dei G750, sulla destra. Si tratta della seconda generazione di implementazioni del design progettata appositamente per i dissipatori della GPU dei notebook ROG.

La serie Nvidia GTX 880M supporta le nuovissime tecnologia “Battery Boost” e “ShadowPlay”. La tecnologia “Battery Boost” permette all’utente di impostare uno specifico valore massimo di frame-rate con il software “GeForce Experience”, impedendo alla GPU di lavorare più del necessario, risparmiando quindi energia, mentre nella stessa applicazione, la funzione “ShadowPlay” registra le tue partite in background per condividerle poi online creando per esempio dei video “Let’s Play”.

Leave a Reply