Asus ZenFone AR in arrivo in Italia

L’Asus ZenFone AR non sarà più un sogno. Arriva infatti in Italia il gioiellino dell’azienda taiwanese, che attualmente è considerato uno dei migliori smartphone al mondo. Il cellulare porta con se due delle tecnologie più innovative che hanno saputo attirare l’attenzione anche di un colosso come Google e degli operatori telefonici come Vodafone. Da un lato la realtà aumentata e dall’altro quella virtuale. Il dispositivo, già presentato a inizio anno, è certificato per garantire l’uso con piattaforma Tango e con la realtà virtuale di Daydream. Ma vediamo da vicino quali sono le caratteristiche di questo dispositivo!

Asus ZenFone AR e le sue tre fotocamere di massima precisione

Lo staff Asus ha lavorato duramente per garantire questa doppia tecnologia al dispositivo. Non a caso hanno anche collaborato con il team di Google e al tempo stesso hanno scelto di dotare il ZenFone AR di un display amoled 2k da 5,7 pollici. E’ una scelta azzardata, moderna, che offre massima velocità nell’aggiornamento delle foto. Ad arricchire le caratteristiche tecniche del prodotto Asus sono le tre fotocamere sul lato posteriore che servono per tracciare l’ambiente e tutto ciò che ci circonda. Il sistema fotografico viene supportato da una Sony IMX318 da 23 Mpixel che ha una stabilizzazione ottica su 4 assi, da un sensore dedicato al rilevamento dei movimenti e un laser che calcola perfettamente la distanza degli oggetti che inquadriamo.

Grazie a questi finissimi dettagli potrai sempre ottenere massima precisione in qualsiasi scatto. Google e Asus sono pronte a lavorare a stretto contatto per riuscire a garantire il funzionamento dei due sistemi. L’idea è quella di inserire lo smartphone in un visore capace di posizionare chiunque lo indossi all’interno di uno spazio senza necessità di ulteriori componenti esterne.

Lo smartphone presto in Italia

Tra le altre specifiche troviamo anche il processore Snapdragon 821, oltre ai 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non poteva mancare il lettore di impronte digitali e un altoparlante dotato di 5 magneti per offrire un’uscita audio che sia sempre coinvolgente anche in condizioni più ostiche.

Asus ZenFone AR è un completo dispositivo tecnologico che si rivolge a un mercato alto di veri e propri appassionati di sviluppo tecnologico. Non a caso anche il suo prezzo è importante: Asus, annunciando la disponibilità del dispositivo nel nostro paese, ha confermato che sarà distribuito tramite l’operatore Tre Italia. E’ già possibile ordinarlo al prezzo di 899 € e sarà acquistabile in pochissimi giorni.

Leave a Reply