xPower Sound: Recensione delle Cuffie Bluetooth Senza Fili per SmartPhone

Le xPower Sound sono auricolari che si connettono agli smartphone utilizzando la tecnologia Bluetooth che rientrano nella categoria ‘true wireless’: non hanno, infatti, un cavo che le connette tra loro, evitando il fastidio determinato dal cavo, soprattutto durante l’allenamento sportivo. Offrono prestazioni di qualità nell’ascolto di musica, e sono adatte a qualunque tipologia di orecchie. Ecco, dunque, tutte le informazioni necessarie per conoscere le xPower Sound.

Caratteristiche tecniche delle xPower Sound

Le xPower Sound sono degli auricolari di design, molto comodi e pratici da utilizzare. Vengono forniti insieme alla custodia in plastica resistente, di colore bianco, che propone un alloggio impeccabile per gli auricolari. Sulla custodia è presente un tasto d’accensione oltre che dei pratici led che indicano il livello di batteria residuo: la custodia, infatti, funge anche da caricatore delle cuffie, che non devono quindi essere collegate a cavi o strutture complesse per ricevere l’energia di cui necessitano. Anzi, quando la batteria interna delle cuffie diminuisce drasticamente, bastano pochi secondi di ‘riposo’ all’interno della custodia per ottenere una quantità di energia sufficiente per altri 30 minuti di ascolto.

xPower Sound Cuffie

Abbinare gli auricolari al dispositivo dal quale si vuole ascoltare la musica è inoltro molto semplice: sulla parte apicale di ogni singola cuffia è presente un tasto; in seguito a una sua pressione dei divertenti led rossi e blu avvertiranno della possibilità di avviare l’abbinamento. Dopo effettuato ciò, basterà mettere le cuffie nelle orecchie e ascoltare la musica che si desidera.
La qualità della musica è eccellente: ciò è dovuto alla tecnologia che gli auricolari utilizzano per poter mantenere il collegamento con la sorgente, ovvero un modulo Bluetooth 4.1, uno degli ultimi standard proposti dal gruppo divisione di Ericcson. Come già detto, inoltre, la batteria agli ioni di litio che ogni singola cuffia monta garantisce performance durature e di alta qualità.

Vantaggi e svantaggi del prodotto

Il vantaggio più evidente di questo prodotto è la totale assenza di cavi: l’utente non deve più destreggiarsi tra fili che possono essere molto fastidiosi; come già detto, non c’è neanche il filo che connette i due altoparlanti, il che è molto utile perché evita che questo
possa attorcigliarsi nelle tasche o nelle borse. E a proposito del trasporto, un’altra grande comodità è data dalla custodia: avendo un punto di riferimento nel quale posizionare le cuffie, è molto improbabile che se ne perda una.

Il modulo Bluetooth 4.1 è un altro vantaggio delle cuffie che straccia la concorrenza appartenente alla stessa fascia di prezzo: garantisce reattività nella connessione, un collegamento stabile e un invio/ricezione di musica impeccabile, senza alcun tipo di difetto. Anche le telefonate vengono recepite chiaramente, e con il microfono integrato di alta qualità, anche comunicare diventa estremamente semplice. Un piccolo svantaggio relativo a questi auricolari è la necessità di ricordare di caricare la custodia: nel caso in cui ciò non venisse fatto, infatti, si rischierebbe di non avere la possibilità di ascoltare la musica. Tuttavia, si tratta di uno sforzo assolutamente poco impegnativo, se relazionato agli incredibili vantaggi proposti.

Conclusione

Il prodotto è estremamente apprezzato da tutta l’utenza, che ha lanciato all’unisono grandi complimenti alla casa produttrice. Si tratta di un’utenza molto varia, in virtù della versatilità delle cuffie, che si addicono bene sia a chi desidera ascoltare la musica in casa, in totale relax e senza fastidi, sia a chi fa sport all’aperto, grazie all’esclusiva forma ergonomica che garantisce una tenuta perfetta anche in caso di camminata o corsa. Dunque, le xPower Sound sono altamente consigliate, grazie ai vantaggi che offrono.

Dove si Ordina

Puoi ordinare le cuffie compilando il modulo qui sotto. Il pagamento avviene in contanti direttamente al corriere che ti consegna il prodotto a casa:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.