Categoria: Tablet

ASUS Fonepad 7 (ME372CG)

Asus con il suo Fonepad, ha voluto puntare a realizzare uno tablet che fosse funzionale, adatto per tutti i giorni. Ecco allora che arriva ASUS Fonepad 7, che a colpo d’occhio si presenta con una struttura interamente in plastica, piccolo passo indietro rispetto al passato visto che il modello precedente era in metallo. E’ disponibile sia in versione opaca che lucida che rendono accattivante il suo aspetto. Inoltre il modello è molto maneggevole, perfetto per essere un tablet da 7 pollici, ma potrebbe risultarti scomodo se cerchi uno “smartphone di dimensioni grandi”. Ma tutto è tranne che uno smartphone.

Prima di testarlo eravamo scettici in merito ad alcune caratteristiche che hanno caratterizzato il vecchio modello, compromettendone la qualità. Sarà tutto cambiato e migliorato in questo caso?

ASUS Fonepad 7 e il nuovo processore Intel Atom Z2560

Il Fonepad 7 ha un hardware che è sicuramente più potente rispetto al precedente modello: intanto troviamo il nuovo processore Intel Atom Z2560 dual core che garantisce prestazioni incredibili. Resta simile il Wi-Fi di tipo b/g/n, il Bluetooth è rimasto 3.0. La RAM è da 1 GB, con la memoria che è scesa a 8 GB, che possono però essere espandibili. Tutto questo ha un ottimo peso sulla connettività dati HSUPA che tocca quota 42.2 Mbps. Il tablet offre la possibilità di effettuare chiamate telefoniche, semplicemente avvicinando il dispositivo all’orecchio. Quando il senso re rileva la vicinanza al volto fa in modo che si spenda il display, esattamente come avviene per un cellulare.