ASUS ROG G752 è il nuovissimo e potente laptop gaming da 17,3 pollici con display Full-HD o Ultra HD 4K con un processore Intel Core i7 di sesta generazione e GPU NVIDIA GeForce GTX980M. Successore dell’apprezzato ROG G751 e caratterizzato da un look decisamente accattivante, moderno, essenziale e aggressivo con rivestimento color Armor Titanium e Plasma Copper.
ROG G752 è il primo al mondo ad adottare l’esclusivo sistema di dissipazione del calore Mobile 3D Vapor Chamber, destinato a raffreddare in modo indipendente CPU e GPU con la massima efficienza, assicurando il migliore equilibrio tra prestazioni e silenziosità per garantire lunghissime sessioni di gioco senza interruzioni. Questo nuovo sistema di raffreddamento caratterizzato da heatpipe in rame, solitamente utilizzato in presenza di schede grafiche ad alte prestazioni, è particolarmente efficiente e migliora le prestazioni della GPU garantendo l’esecuzione di giochi al meglio delle loro caratteristiche. Inoltre, il sistema incanala la polvere in uno speciale tunnel di rilascio, allontanandola dai componenti interni, caratteristica utile a prolungarne e migliorarne le performance complessive, mentre i moduli di raffreddamento dedicati a CPU e GPU contribuiscono a dissipare ciascun singolo componente. L’aria calda è gestita con grande efficienza e viene espulsa dalle prese d’aria posteriori, quindi ben lontana dall’utente per garantire il massimo comfort di utilizzo.
Con Windows 10 preinstallato, ROG G752 adotta fino a 64 GB di RAM DDR4, che si è rivelata il 30% più efficiente e il 20% più veloce della precedente generazione DDR3. Completano la dotazione SSD NVME M.2 da 512GB e un capiente hard disk da 1TB a 7200RPM.
Non manca la tecnologia NVIDIA G-SYNC per garantire una riproduzione sempre fluida delle immagini che appaiono nitide e ben dettagliate. Infine, ASUS ROG G752 è dotato di una tastiera ergonomica retroilluminatacon escursione dei tasti di 2,5mm, caratteristicha che offre una digitazione molto precisa e reattiva. Sono presenti i tasti macro ROG per programmare azioni complesse. La funzionalità anti-ghosting con rollover a 30 tasti, garantisce poi che ogni input venga interpretato istantaneamente e correttamente anche quando si premono più tasti allo stesso tempo.