ASUS ROG PRESENTA LA NUOVA RAMPAGE V EXTREME CON CHIPSET INTEL X99!

Tenetevi forte, finalmente è arrivata la nuova Rampage V Extreme, la nuova soluzione end-level firmata Republic of Gamers dotata del chipset Intel X99, studiata per i nuovissimi processori Intel “Haswell-E” come il Core i7-5960X! Diamo un’occhiata alle nuove fantastiche features di questa scheda:

Come possiamo vedere la nuova Rampage V Extreme è piena di features esclusive ROG che consentono di ottenere prestazioni davvero spettacolari e un margine di overclock incredibile; il nuovo sistema di alimentazione Extreme Engine Digi+ IV con regolazioni ultraprecise e condensatori 10K Black Metallic di elevata qualità consente proprio di effettuare overclock straordinari con la massima facilità e una stabilità senza paragoni.

EXTREME ENGINE DIGI+ IV E OC SOCKET, PER PRESTAZIONI IN OVERCLOCKING MAI VISTE!

Un’altra esclusiva caratteristica della Rampage V Extreme è l‘OC Socket: si tratta di un socket esclusivo ASUS che utilizza dei pins aggiuntivi per collegare i processori Haswell-E a un circuito proprietario sviluppato da ASUS che consente di aumentare le frequenze di overclock delle memorie e fornire un’alimentazione aggiuntiva in fase di OC, per garantire livelli di stabilità straordinari. Il nuovo Socket proprietario ASUS è ovviamente compatibile con tutti i processori LGA2011, ma è stato appositamente sviluppato per arrivare a raggiungere prestazioni in OC mai viste utilizzando i nuovi processori Haswell-E ed infrangere ogni barriera in ambito prestazionale.

Non per niente la nuova Rampage V detiene già alcuni Record di overclock che la rendono già in partenza il punto di riferimento per tutte le future piattaforme X99!

SUPPORTO PER MEMORIE DDR4 E SLOT M.2 GEN 3.0 PER LA MASSIMA VELOCITÀ!

Tra le nuove caratteristiche di questa scheda notiamo subito la principale differenza tra il nuovo chipset X99 e il precedente X79, ovvero la compatibilità con le nuove memorie DDR4. La Rampage V Extreme supporta memorie DDR4-3300 (OC) in configurazione quad-channel, ma utilizzando dei moduli veloci e grazie alle sue features costruttive è ovviamente possibile spingere le frequenze in overclock a livelli molto superiori. Con i primi test infatti gli overclockers professionisti hanno raggiunto comodamente la frequenza di 4004 MHz, utilizzando un solo modulo in single channel. Con l’arrivo sul mercato di moduli DDR4 più performanti e con latenze inferiori sicuramente sarà possibile raggiungere prestazioni decisamente più elevate.

Un’altra peculiarità della nuova Rampage V Extreme è la presenza di uno slot M.2 Socket III, compatibile con la modalità PCIe x4 e in grado di supportare gli SSD più veloci in circolazione. Sulla vostra nuova R5E potrete installare SSD M.2 2260,2280 e 22110 e disporre così di una periferica di archiviazione estremamente veloce e compatta, in grado di avviare il sistema operativo in una manciata di secondi.

PERFETTA PER I VIDEOGAMERS PIÙ ESTREMI: LA SCELTA DEI CAMPIONI!

La nuova Rampage V Extreme supporta il 4-way SLI e CrossfireX e si pone anche come punto di riferimento per i gamers estremi: l’audio SupremeFX 2014 con Sonic Radar, modulo WiFi 802.11ac 3×3, LAN Intel Gigabit con funzioni GameFirst III e LANGuard e la funzione ROG KeyBot per impostare macro personalizzate consentiranno ai videogiocatori professionisti di avere ogni strumento necessario per dominare il campo di battaglia in ogni situazione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.