La quarta versione di telefoni Asus Zenfone comprenderà ben 4 diversi modelli. Dopo aver atteso per mesi, tra indiscrezioni e rumors, possiamo finalmente ammirare quali sono i “volti” dei nuovi smartphone dell’azienda taiwanese. Tutto inizia dal basic Asus Zenfore 4, che viene poi declinato in altre tre versioni: Selfie, Pro e Max, con caratteristiche personalizzate e uniche nel loro genere.
L’idea della società è stata da sempre quella di diversificare l’offerta per garantire altrettante fasce di prezzo. Ecco allora che se cerchi un telefono economico potrai affidarti a Zenfone 4 Selfie, salendo in scala per arrivare fino allo Zenfone 4 Pro, potentissimo e capace di garantire 128 GB di spazio per archiviazione.
Gli smartphone, almeno in un primo momento, saranno presentati solo in terra statunitense con i prezzi che riguardano il listino americano. E l’Italia? Ancora una volta si aspetta, fino al 21 settembre: in quella data Asus terrà la presentazione in Europa. Vediamo le caratteristiche dei 4 nuovi modelli che si preparano a conquistare il mercato!
- USB Type C, GPS Integrato, Fingerprint, Display 5.5" ,FHD 2.5D
- Radio FM, Caricabatteria, Auricolare Stereo Hi-res, Cavo dati USB Type C
- Soft trasparente bumper case, Pellicola protettiva schermo
Le caratteristiche tecniche dell’Asus Zenfone 4
Il modello base ha già ottenuto ottimi riscontri: il device è pensato in due versioni. La prima monta il chipset Snapdragon 630, la seconda invece lo Snapdragon 660. Nel primo, a livello di RAM troviamo 4GB, che diventano 6GB nella seconda versione. In tutti e due i casi invece resta fissata a 64 GB lo spazio di archiviazione. Il dispositivo monta una doppia fotocamera posteriore, con sensore da 12 Megapixel e apertura focale di 1.8. La fotocamera posteriore invece è da 8 Megapixel e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Il suo prezzo, per quanto riguarda il listino americano, è fissato a 399 dollari.
Asus Zenfone 4 pro: il modello top di gamma
Ti trovi di fronte alla versione top di gamma: con Asus Zenfone 4 Pro avrai caratteristiche simili a ottimi smartphone che hanno conquistato il mercato nel 2017. Si parte da un chipset Snapdragon 835 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. E’ dotato di una doppia fotocamera posteriore con il sensore da 12 Megapixel e un obiettivo da 16 Megapixel. Non manca neppure la fotocamera anteriore, che è da 16 Megapixel. Ha un display da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, proprio come il modello precedente. Il suo costo però aumenta e arriva a quota 599 dollari.
Zenfone 4 Selfie: economico sì, ma che potenza
Il suo nome è tutto un progetto: Selfie infatti si rivolge ai più giovani, offrendo una serie di caratteristiche imperdibili per chiunque ami gli autoscatti. Zenfone 4 Selfie è disponibile anche nella versione Pro, ed dotato di un dettaglio che suona a tutti gli effetti come un colpo di scena: una doppia fotocamera anteriore. Nel frontale troviamo un sensore da 20 Megapixel con obiettivo grandangolare da 8 Megapixel. Per la fotocamera posteriore invece ci si ferma a 16 Megapixel. La memoria interna è di 64GB e ha uno schermo da 5,5 pollici, con batteria da 3000 mAh. Il suo prezzo? E’ inserito in listino a 279 dollari. Nella versione pro invece si sale a 379 dollari dovuti a un comparto fotografico modificato con sensore da 24 Megapixel.
- Touch screen da 5,5 pollici 1080x1920 con tecnologia FHD
- Processore a 1,5 GHz, con 3 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
Zenfone 4 Max
Il dispositivo ha una batteria da 5000 mAh che offre massima autonomia. Viene presentato in diverse varianti con SoC Snapdragon 425 o Snapdragon 430. La RAM varia da 2GB e i 4GB, e lo spazio di archiviazione parte da 16GB fino fino a 64GB. La fotocamera ha un sensore da 13 Megapixel e lo schermo resta di 5,5 pollici ma ha una risoluzione HD. La versione Max pro si differenzia solo per la sua fotocamera posteriore da 16 Megapixel.
- 1. Solo compatibile per Asus ZenFone 4 Max ZC554KL Smartphone,
- 2. Ultra sottile e leggera, appena aumentare il peso.
- 3. con il materiale di con alta qualità, Design Meccanica Durevole.