XSound 2.0: Recensione delle Cuffie Bluetooth Senza Fili per SmartPhone

Ho avuto modo di provare per qualche giorno gli auricolari Xsound 2.0. Avevo bisogno di un buon paio di cuffie wireless, con una buona qualità del suono, che potessi usare anche durante l’allenamento in palestra o andando a correre. Devo ammettere che le Xsound 2.0 si sono rivelate delle ottime candidate, e in questa recensione vi spiegherò perché siano una delle migliori scelte se anche voi cercate delle cuffie comode e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Innanzitutto, per chi sono pensati questi auricolari bluetooth?Principalmente, sono cuffie per sportivi, adatte per essere usate durante qualsiasi tipo di sport, grazie ai loro design sportivo e alla costruzione in materiali impermeabili. Sono presenti anche delle chicche per gli sportivi, di cui ora parleremo.

Ergonomia e Comfort

Ho trovato l’ergonomia molto buona, si inseriscono bene nelle orecchie e restano ben salde, ottime per chi, come me, va a correre. Anche indossandole per molto tempo, durante l’allenamento, rimanevano confortevoli e non davano fastidio alle orecchie. Le ho provate e indossate anche nel quotidiano, e si comportano, naturalmente, altrettanto bene, con l’assenza di fili che garantisce libertà assoluta. Sono molto piccole e leggere, sulla bilancia risultavano solamente 4,6g, e il design è molto compatto e accattivante. Su questo fronte, direi promosse a pieni voti.

Collegamento e funzionalità

Ho utilizzato le XSound 2.0 su uno smartphone android, senza alcun tipo di problema, ma funzionano anche su prodotti Apple. Il collegamento è Bluetooth, molto rapido e intuitivo: le cuffie si accendono automaticamente se rimosse dalla base di ricarica, accoppiandosi l’un l’altra, e si collegano al dispositivo ( al primo utilizzo, naturalmente, vanno accoppiate a quest’ultimo ). Una volta poggiate sulla base di ricarica, si spengono automaticamente. 

È possibile, toccando il lato della cuffia, accendere ad alcune shortcut molto comode: con un tocco è possibile mettere play o in pausa su qualsiasi riproduttore musicale stiate usando, con due tocchi in rapida successione si passa al brano successivo, con tre tocchi si passa al brano precedente. Inoltre, è possibile alzare o abbassare il volume con uno sfioramento ( dal basso verso l’alto per alzare, viceversa per abbassare ). 

In più, le xSound 2.0 hanno una chicca per gli sportivi, ma che può far comodo anche nella vita di tutti i giorni. Tengono infatti traccia delle calorie bruciate, sia durante l’allenamento che nel quotidiano. 

Qualità del suono

Ma passiamo a ciò che davvero conta in un paio di cuffie: il sonoro. Ebbene, anche su questo fronte, le xSound 2.0 non hanno nulla da invidiare a modelli più costosi. Avendole usate esclusivamente per diverso tempo, posso assicurarvi che la qualità è fantastica, sopratutto per degli auricolari di questo tipo, pensati per lo sport. Bassi perfetti, senza nessuna distorsione, alti cristallini, e un’ottima separazione delle traccie audio, che ad essere sincero non mi sarei aspettato da un prodotto che punta innanzitutto sulla comodità e sull’ergonomia. Anche su questo fronte, nulla da ridire. 

Gli auricolari sono anche dotati di un microfono molto buono, per poter chiamare senza dover neanche tirare il telefono fuori dalla tasca, una funzione che ho molto apprezzato!

Durata della batteria e ricarica

Le xSound 2.0 hanno un’ottima funziona di ricarica rapida, attraverso una base USB compresa di cavo, e una sola ricarica può portarvi fino a 5 ore di ascolto musicale, anche più di quanto dichiarato sul sito ufficiale. Anche su questo fronte, niente da ridire, bastano tranquillamente per una sessione di allenamento o per una giornata di medio utilizzo.

Conclusione

Insomma, se volete degli auricolari comodi, belli, dall’ottima qualità audio e costruite con materiali e funzioni adatti agli sportivi, le xSound 2.0 sono quello che fanno per voi. Per acquistarle, vi basta recarvi sul sito ufficiale e compilare un breve modulo con le informazioni per la consegna ( che avviene in maniera molto rapida ed efficiente ).

E con questo, direi di concludere. Queste cuffie hanno superato abbondantemente le mie aspettative, e potrebbero fare lo stesso con voi. Provare per credere!

Dove si Ordina

Puoi ordinare le cuffie compilando il modulo qui sotto. Il pagamento avviene in contanti direttamente al corriere che ti consegna il prodotto a casa:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.